PRODUZIONE

La chiave del successo è sempre più nella capacità di differenziare il prodotto avvalendosi di una forte ricerca sul design. Il risultato che la nostra azienda ha raggiunto nell’ambito del prodotto è soprattutto merito del patrimonio che l’impresa ha ereditato unendo la cultura e la professionalità di tre generazioni nel settore della moda maschile.

STRUTTURA DI VENDITA E ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE

La gestione della catena di distribuzione è il risultato di uno strategico coordinamento di tutti i passaggi essenziali a cui il prodotto è sottosposto, prima dall’interno dell’azienda attraverso strategie di marketing, poi lungo tutta le rete di vendita fatta di strutture organizzate come area logistica, amministrativa, commerciale e di approvvigionamento. Le attività operative sono svolte nell’area dell’ Interporto Campano di Nola (in una superficie di 7500 mq) mentre la diffusione del prodotto avviene nell’area del CIS di Nola (superficie di 4000 mq), per il Sud Italia, mentre nell’area del Centergross di Funo Argelato (superficie 2000 mq) viene gestita la distribuzione del prodotto per il Nord Italia ed Europa. Di recente apertura una nuova diffusione nell’area balcanica con la sede di Belgrado.

Alla distribuzione principale, si aggiunge una rete di franchising sul territorio nazionale. I franchising sono presenti anche all’estero: Libano, Praga, Cipro, Macedonia, Malta e Chicago. C’è inoltre una pianificazione per nuove aperture a Dubai ed in Turchia.

Ad oggi il Gruppo Sorbino conta più di 1500 clienti in tutto il mondo: 900 nazionali, 350 in Europa e 250 EX-UE, Asia e America. 

L’azienda sta investendo anche su un progetto di retail “SORBINO”, con l’apertura di negozi diretti. Sono stati realizzati 52 negozi a marchio Sorbino, 45 franchising aperti nei più importanti Centri Commerciali d’Italia.

single-image